Descrizione
[ L’amore per il Mare e per Ventotene – Antico Casale ristrutturato e già adibito a B&B, questo è un sogno che si realizza]
Ci sono case capaci di conquistarti fin dal primo momento in cui varchi la soglia d’ingresso.
Questa, è una di quelle!
Siamo a Ventotene, in zona Calanave a 5 minuti a piedi dalla piazza principale, il Municipio e la Chiesa
Per chi non la conosce, Ventotene è un’isola dell’arcipelago pontino, uno di quei comuni che si può ancora definire “a misura di famiglia”.
Ventotene è il posto ideale per la famiglia che vuole evadere dal casino della città, senza rinunciare ai servizi essenziali anche per i più piccoli.
Ma veniamo a questa proposta.
Ci tengo a fare una piccola premessa. A Ventotene non ci sono case come questa e già adibite a B&B..
Perciò soluzioni come questa, sono davvero più uniche che rare.
E’ un antico casale, ristrutturato da capo a piedi a cavallo tra fine anni ’90 ed inizio anni ’00.
Non è però la solita casa singola di quell’epoca. Ci sono dettagli architettonici esterni, e particolarità nelle finiture e negli ambienti interni, che evidenziano una scelta accurata dei tecnici e delle imprese esecutrici delle opere, al tempo in cui furono realizzate.
Questo antico casale ristrutturato è composto da cinque residenze Cycas, Palma, Edera, Eucalyptus e Mirto.
Si tratta delle specifico di due bilocali ed un monolocale al piano terra e di due bilocali al primo piano. Ci sono due ampie terrazze esterne con Vista Panoramica sull’isola di Santo Stefano
Ma è fuori, dal mio personalissimo punto di vista, il vero pezzo forte di questa proposta.
800 mq di spazio scoperto privato, tra giardino, patio esterno, cortile, accesso carraio.
Immagino le sere d’estate sotto la pergola, la tavola imbandita, il forno acceso, gli amici che arrivano.
Uno spazio esterno strutturato e che si presta per essere adibito ad ambientazioni particolari, non il solito giardino quattro lati tutto intorno la casa, che poi sei giusto al confine con gli altri da qualsiasi parte ti giri.
Forse qui lascio correre la mia fantasia un po’ troppo, mi pare già di vedere queste scene….
Ma significa che le potenzialità ci sono, che qui hai davvero un’ottima base di partenza su cui lavorare.
Questa è veramente il sogno da realizzare!
Per questo, se ti interessa, ti consiglio di chiamare immediatamente il Consulente che si occupa della Vendita di questa casa, Gianni, al numero 3247975808.
Le disponibilità per le visite, in accordo con la proprietà, sono limitate al Lunerdì o Mercoledì dalle 11.30-12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.
Questo per dedicare tutto il tempo necessario per una visita accurata, che dia la possibilità di soffermarsi sui dettagli che caratterizzano e rendono unica questa proprietà.
Il consiglio è di organizzare fin da subito con tutti coloro che possono consigliarti sulla decisione finale d’acquisto, in modo da raccogliere fin dalla prima visita un parere oggettivo (e non) da tutte le persone di tua fiducia.
Se deciderai poi di procedere con l’acquisto, sarà necessario sottoscrivere una proposta d’acquisto impegnativa, allegando un assegno di 50.000 Euro intestato al venditore, che farà parte integrante della caparra confirmatoria da versare in sede di preliminare.
PS Per qualsiasi altra domanda specifica sulle modalità operative per “bloccare” l’immobile e procedere con l’acquisto, ti invito a scrivermi una mail a formia@daliacasa.it prima di venire a vederla, così da avere tutte le idee chiare in anticipo e non rischiare di vederla sfuggire da sotto il naso