Descrizione
[ Questa è l’occasione giusta se vuoi abitare in pieno centro a Formia ].
Le case in Vendita in centro a Formia, sono diventate merce rara. Quantomeno, quelle proposte al giusto prezzo di mercato!
Il motivo è abbastanza semplice: Formia è tuttora un centro che tira parecchio, dove abbiamo un po’ tutto a portata di mano. Ci sono i negozi, i servizi utili per la vita quotidiana, c’è la ferrovia, c’è l’ospedale. Per chi ha dei figli, ci sono le scuole, i campi sportivi, i patronati, i ritrovi per i ragazzi.
Trovare una soluzione abitativa che soddisfi le esigenze della famiglia media, è diventata un’impresa davvero ardua! Soprattutto per chi non vuole dar fondo a tutti i risparmi che ha, per l’acquisto della casa.
Se ti rispecchi su quanto letto finora, è consigliabile per te soffermarti attentamente su quest’annuncio. Dopo tanto cercare, questa casa potrebbe tramutarsi ben presto nella soluzione ideale alla tua esigenza d’acquisto.
Ma vediamo insieme di cosa si tratta…
Siamo in Via della Conca, a due passi da Via Vitruvio. Questo fabbricato è stato edificato negli anni ’60. In quegli anni, indubbiamente una delle residenze più signorili del centro.
L’abitazione in Vendita, è quella al terzo ed ultimo piano di questo edificio. Si tratta di un Appartamento davvero spazioso, libero tra pochi mesi, e quindi immediatamente disponibile per i nuovi proprietari.
Dentro troviamo un corridoio centrale che divide la varie stanze. Oggi questa soluzione è stata messa da parte nelle nuove progettazioni, a favore di ambienti unici, dove l’entrata avviene direttamente nel salotto. Personalmente considero il corridoio un elemento funzionale alla vita domestica, soprattutto per chi vuole mantenere un po’ di privacy tra le varie stanze della casa.
Il soggiorno è il centro focale dell’abitazione: gran parte della vita quotidiana della famiglia, si passerà all’interno di questa stanza. Per questo, meglio avere un ambiente separato dalla cucina, grande, spazioso, dove poterci mettere un bel divano per i momenti di relax, dove i tuoi bimbi potranno giocare in tutta tranquillità nel tappetone disteso davanti la tv, dove potrai riunire amici e parenti nei giorni di festa.
Hai visto le foto di questo soggiorno?! Ti assicuro che dal vivo è ancora meglio, ancor più grande di quanto rendono le immagini…
Poi c’è la cucina. Come hai intuito, è un ambiente separato. Ci sta tranquillamente anche un tavolo per mangiare. Di bello c’è che quando capita di cucinare qualcosa che fa odore, o di friggere in casa… avere la possibilità di spalancare la finestra per cambiare aria, è un vero lusso.
Il reparto notte è formato da due stanze da letto. E’ questo il motivo principale per cui ho descritto all’inizio questo immobile, come la soluzione ideale per la famiglia…
Ora, se sei arrivato fin qui, sicuramente ti sei fatto un’idea abbastanza concreta di questa soluzione. Se la tua priorità è quella di acquistare in centro, ti conviene affrettarti, prima che qualcun’altro ti soffi l’occasione. Le mie disponibilità per fissare una visita sono per il Martedì o Giovedì nel primissimo pomeriggio. Chiamami con un po’ d’anticipo: ora che le compravendite sono ripartite, ho l’agenda piena di settimana in settimana.
A presto!
Gianni 3247975808
PS: un consiglio… organizzati già con tutte le persone che possono aiutarti nella scelta… una parola in più, da qualcuno di fiducia, va sempre comodo!
Inoltre se necessiti di un mutuo o di un finanziamento per l’acquisto o la ristrutturazione dell’immobile, passa in banca per ottenere le dovute certezze, ancor prima di vedere l’immobile; solo così potrai procedere tranquillamente con l’acquisto fin da subito, e non lasciarti scappare la casa che ti piace.