Descrizione
[ GLI ENORMI VANTAGGI DI QUESTO Appartamento DI 158 MQ IN PIENO CENTRO A Formia CON VISTA MARE ]
Ci troviamo in Via Vitruvio vicino il Centro Commerciale ORLANDI, nel pieno centro di Formia. Qui puoi fare comodamente tutto a piedi o in bicicletta.
Aggiungo un dettaglio per chi non conosce benissimo Formia, dettaglio che ritengo piuttosto rilevante: in questa posizione trovi tutto quello di cui una famiglia ha bisogno. Nel raggio di 50/100 metri hai supermercato, farmacia, scuole, patronato, campo sportivo, e ogni tipo di negozio utile per le necessità quotidiane dell’ultimo momento, quelle che -in molti altri quartieri e/o frazioni di Formia- ti farebbero montare in auto e correre almeno un paio di volte al giorno
L’abitazione proposta in Vendita è perfetta per la giovane coppia che vuol metter su famiglia, che troverebbero in questa posizione e in questa soluzione, l’occasione giusta per avere tutto a portata di mano, e vivere serenamente e senza pensieri i prossimi anni. Penso anche a chi ha bisogno di avere la stazione ferroviaria nelle vicinanze perchè magari fa il pendolare per lavoro a Roma o Napoli.
Ora vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Le foto dicono già molto sullo stato interno dei locali, ottimamente mantenuti dall’attuale proprietario. In generale però, io che l’ho visto, posso assicurarti che è tutto in ordine, abitabile volendo anche da domani mattina. Dipende molto dalle tue possibilità economiche e dai gusti, se metterci mano prima di entrare, giusto per tinteggiare;
L’Appartamento è al terzo piano con ascensore, quindi è comodo per tutti. Una piccola nota per gli spazi comuni, rinfrescati un paio d’anni fa (così come il tetto condominiale), che danno un’impressione d’insieme davvero gradevole anche per chi verrà a trovarti.
Entrando in casa hai davanti un ampio ingresso – corridoio, salone, cucina abitabile, tre camere da letto e due bagni. Un ampio balcone con Vista Mare. Ripeto, tutto in ordine e che potresti abitare da domani volendo
Ultima annotazione per quanto concerne le spese condominiali. Qui parliamo di spese davvero irrisorie, sull’ordine dei 600€ all’anno. C’è amministratore, ci sono piani interrati, c’è ascensore, la pulizia delle scale affidata ad una ditta esterna. Nel sottolineare questo aspetto, non è solo la parte economica che mi interessa porre alla tua attenzione, ma il fatto che nei condomini dove esiste amministratore, significa che tutto funziona e viene tenuto in ordine. E questo dettaglio, nella scelta di una casa da comprare, non è cosa da poco!
Se sei interessato, ti chiedo solo un paio di cose prima di contattarmi per un appuntamento.
La prima, se devi farti mutuo, fai un passaggio veloce in banca e fatti dare tutte le certezze del caso. Non vincoliamo alcuna offerta al mutuo, perché riteniamo che la banca, il direttore di banca, deve prendersi le sue responsabilità nell’erogazione del mutuo, ed essere chiaro col proprio cliente fin dall’inizio.
La seconda, ho come disponibilità solo il Martedì, Mercoledì o Giovedì mattina per le visite dalle 10:00 alle 12:00 : è un accordo preso coi proprietari per garantirci di trovarlo in ordine, pulito, e per questo è importante che ti organizzi con tutte le persone che possono aiutarti nella decisione con un po’ d’anticipo.
Chiamami al numero 3270039201 e ti dico quali disponibilità mi sono rimaste per questa settimana o la prossima!
N.B.: un altro dettaglio molto importante, per cui ti chiedo la massima attenzione: l’immobile è attualmente locato con una rendita annua di circa 10.000 euro e per questo può essere anche un valido investimento. Se poi hai bisogno subito di entrare in casa, abbiamo già concordato tre mesi di preavviso con l’attuale inquilino.
A presto, Adriano.