Descrizione
E’ IL PRIMO ACQUISTO? PERCHÉ NON PUNTARE DIRETTAMENTE ALLA CASA “PER SEMPRE”?
Stai cercando il mix giusto, spazi-prezzo-bella casa?
Questa è la soluzione perfetta per te!
Siamo a Formia in località Penitro, 10 minuti di macchina per arrivare in pieno centro a Formia, altrettanti se devi andare a Minturno.
La zona di Penitro potremo considerarla il crocevia tra i due comuni, che con le loro zone industriali- risultano essere veri e propri poli lavorativi per centinaia di persone.
Penitro negli anni è diventata la primissima periferia di Formia per le giovani famiglie: qui infatti si riesce ancora a trovare qualche abitazione recente -a prezzi umani- per chi non vuole rinchiudersi in appartamento
Se la tua idea è quella della casetta a schiera -con l’entrata per conto suo, con un pezzetto di giardino, senza doverci spendere sopra dei soldi per ristrutturare- e ti sei reso conto che in altre zone di Formia il tuo sogno diventa improponibile per le cifre che ci sono, devi per forza venire a vederla!
Ti do giusto qualche dettaglio degli spazi interni e delle finiture, prima di lasciarti il mio recapito diretto dove contattarmi per fissare la visita.
In primis devo far menzione della classificazione energetica, una classe C che, per un’abitazione ultimata nel 2009, è un dato davvero ragguardevole, segnale distintivo della bontà dei materiali e delle tecnologie utilizzate al tempo per edificare questa casa.
Come avrai notato dalle foto, la casa si sviluppa su due piani fuori terra, senza l’impiccio di piani interrati che facilmente si allagano, o di mansarde sottotetto dalle altezze molto basse.
Il pian terreno è ovviamente dedicato al piano pilotis dove trascorrere piacevoli momenti di relax o in compagnia di amici visto che affaccia sul giardino privato; al primo piano accediamo alla zona giorno, ed è il ‘biglietto da visita’ della casa: una zona giorno enorme, con cucina abitabile separata dal reparto salotto/tv, colori chiari, finiture moderne, un ambiente che tolto il mobilio- diventa la cornice ideale per il living che hai sempre sognato, per il tavolo enorme da inserire al centro della stanza, per il divano ad angolo da accostare alla vetrata che dà sul cortile esterno.
Al secondo piano tre stanze da letto, due camere matrimoniali ed una ‘singola’ comoda.
In una casa del genere non potevano mancare ovviamente i due bagni.
Uno sopra che potrai riservare alla famiglia, al tuo relax, la sera d’inverno per farti un bel bagno caldo in tutta tranquillità.
Uno sotto più easy, per la doccia veloce in pausa pranzo, per gli ospiti che vengono a trovarti a cena, per sistemarti in velocità quando l’altro è occupato dal tuo consorte.
Infine, gli spazi esterni. Pensi alla casa a schiera, e immediatamente pensi a due cose: no condominio, nessuno sopra-nessuno sotto, e lo spazio fuori, un pezzetto di giardino, un cortiletto privato, un po’ di metri quadrati dove uscire e respirare, dove far giocare i tuoi ragazzi, dove poter mettere un tavolino e quattro sedie d’estate per mangiare all’aria aperta.
Hai un cagnolino?
qui puoi tenerlo senza problemi!
Hai dei bimbi piccoli che vogliono dare due calci al pallone?
qui non hai bisogno di portarli al parco a giocare!
Hai voglia di farti una grigliata con gli amici in primavera?
ti accendi il tuo barbecue, e non hai pensieri di dover andare al ristorante o su in collina.
Credo di averti dato un’infarinatura generale abbastanza buona della casa che sto vendendo.
Il numero dove contattarmi per organizzare la visita è questo 3270039201 (Adriano).
Prima di alzare la cornetta però, ti lascio con una considerazione sulla quale ti prego di riflettere: questa NON è una proposta adatta alle persone indecise!
Mi spiego meglio
è ovvio che devi venirla a vedere per prendere conferma degli spazi, delle finiture, per dire con certezza se ti piace o meno, prima di procedere con l’acquisto.
Ma se non hai ancora le idee chiare su ciò che ti piacerebbe comprare, se stai ancora valutando sia l’appartamento sia la casa a schiera, se ti stai ancora confrontando con il tuo compagno/a sulla zona di ricerca, se sei all’inizio della ricerca e vuoi vederne più di qualcuna per decidere, questa NON è la casa che fa per te!
Il rischio, nel frattempo che ti convinci, è quello che venga venduta, come sta succedendo per tutte le abitazioni proposte alla corretta valutazione di mercato*
Ci rimarresti male, e trovarne poi una simile ad un prezzo di mercato competitivo, diventerebbe una “mission impossibile”.
*la valutazione di mercato è disponibile per presa visione, ad ogni cliente realmente interessato a procedere all’acquisto
Il consiglio quindi è di parlarne per bene in famiglia, prima di contattarmi, mettendo tutte le considerazioni sul piatto della bilancia, per capire immediatamente se le idee su tipologia, spazi, zona, sono concordi.
Quando ci incontreremo, e andremo a visionare la casa, potrai concentrarti esclusivamente sulle sensazioni provate appena varcato l’ingresso, sulle emozioni provate vedendo quelli che potrebbero diventare i luoghi dove far crescere la tua famiglia.
E su queste impressioni, prendere una scelta di vita importante.
Spero di vederti presto, vorrebbe dire che il tuo sogno è vicino a concretizzarsi!
A presto,
Adriano