Descrizione
“A cinque minuti da Formia, una casa che ti lascerà a bocca aperta”
Percorrendo Via Rotabile, la strada che da Formia giunge sul Monte Redentore, si incrocia un piccolo borgo. E’ Maranola, famoso per la rappresentazione del Presepe Vivente. Forse, proprio per questo, ancor più intimo.
Qui si conoscono tutti, e, se ci passi, ti capiterà di incontrare più gente a passeggio o in bicicletta, che auto sfreccianti.
Il tempo pare essersi fermato a qualche decennio fa. D’estate, troverai ancora le anziane signore sedute davanti casa, a chiacchierare del più e del meno. Nell’unico bar del posto, i pomeriggi trascorrono tra una partita di briscola e un cicchetto tra amici.
Ma qualche anno fà i proprietari di quest’immobile decisero di ristrutturare questo palazzetto per ricavarci un B&B e la scelta fu azzeccatissima, poichè ha avuto ottimi risultati in questi anni.
L’immobile proposto in Vendita è un tipico palazzetto disposto du tre livelli per un totale di 143 mq, così composto: ingresso al piano terra con cucina abitabile e ripostiglio; zona living, due camere da letto e bagno con doccia al piano primo; zona relax e tre camere da letto con tre bagni al piano secondo.
Come dicevamo prima l’immobile è attualmente adibito a B&B, aperto ormai da diversi anni, è stato completamente ristrutturato e le camere molto accoglienti e con ogni comfort sono tutte decorate con ceramiche sarde.
La struttura ha una posizione strategica tra mare e montagna,tra Napoli e Roma,tante sono le escursioni e le visite nelle zone limitrofe.
Si trova a 3 Km dal Porto di Formia per partire per le Isole Pontine a bordo di aliscafi o traghetti della Vetoraliscafi o Laziomar.
Le isole pontine sono un arcipelago di origine vulcanica situate nel Mar Tirreno al largo del Golfo di Gaeta e si estendono per circa 12KM,Ponza,Palmarola,Zannone,Gavi,Ventotene e Santo Stefano.
Formia adagiata al centro del Golfo di Gaeta il cui nome dal Greco Hormiai(approdo sicuro) è stata una località turistica in epoca romana molto apprezzata. Da visitare Il Cisternone romano,la tomba di cicerone,il Mausoleo di Tulliola,i Criptoportici,il Porticciolo Romano.
Nelle vicinanze si trovano le terme di Suio citate da Plinio,qui sgorgano acque ipertermali a 39-63 C° a varie concentrazioni sulfuree.
ORA visto che questa proprietà è veramente particolare , sono però curioso di fartela vedere dal vivo. Per organizzare un appuntamento basta che mi chiami al numero 3247975808 (Giovanni).
Vieni ovviamente con la tua futura moglie/marito, ma, se vorrai portare anche qualcun’altro che può darti un consiglio nella scelta, ben venga! Sono convinto che la parola positiva o negativa di un genitore o un parente stretto, sia determinate per farti scegliere serenamente.
Ti aspetto:)